Note importanti sulle informazioni relative all' "Autorizzazione temporanea dell’uso di medicamenti secondo l'articolo 9b, capoverso 1, LATer" del 13.3.2019.
10.04.2019
Le informazioni pubblicate da swissethics il 13.3.2019 sono destinate alle aziende farmaceutiche, ossia agli sponsor che possono richiedere un'autorizzazione temporanea per i loro medicamenti a determinate condizioni.
Se in un caso specifico viene utilizzato un medicamento non autorizzato, la responsabilità è esclusivamente del farmacista cantonale – e non più di Swissmedic come in passato (autorizzazione d'importazione).
swissethics risponde volentieri a qualsiasi domanda relativa all'autorizzazione temporanea. Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito web di Swissmedic.